2021: outlook sull'azionario italiano

Paola Migliorino Paola Migliorino - 13/01/2021 14:36

Nella giornata odierna, mercoledì 13 gennaio, i movimenti sui mercati non sono particolarmente esaltanti. Ma, ricorda Paola Migliorino, esperta dei mercati, è possibile approfittare dell’occasione per fare il punto della situazione e capire cosa aspettarsi per questa prima parte dell’anno. In particolare la prima considerazione da fare, soprattutto a livello tecnico, per il Mib è che già da ieri l’indice tricolore è a contatto con una media mobile del ciclo bisettimanale abbastanza importante. Ma anche utile per capire se i prezzi siano o meno pronti per una correzione. Infatti è evidente, continua la Migliorino, che ci sia un fascio di medie mobili che attrae i prezzi attualmente sospesi su un livello che comunque ha raggiunto dei massimi importanti ormai da un anno a questa parte. Per questo motivo è bene chiedersi: i prezzi verranno inghiottiti da questa fascia di medie mobili che ci può portare al di sotto dei 20mila punti oppure ritroveranno la forza per rimbalzare a salire su nuovi massimi?

Consulta la video intervista a Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

INDICATORI E OSCILLATORI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.