Ed eccoci nuovamente alle prese con un punto della situazione importante. Dopo la carrellata di prodotti analizzati lo scorso numero (tutti in ottimo profitto già ora) è giunto il momento di analizzare nuovamente il nostro mercato. La mia view è sempre la stessa come gli attenti lettori potranno constatare, il mercato è in fase rialzista e gli storni vanno comperati. Sempre se avvengono gli storni tra un numero e l’altro perché nel caso dell’indice domestico siamo di fronte a massimi su massimi, superando anche quota 23.000.
L’indice americano S&P 500 aiuta certo il clima rialzista che non è però euforico, con volumi non elevati lasciando quindi presagire una sorta di movimentata indecisione in arrivo. E magari arrivasse perché ci permetterebbe di prendere ulteriori posizioni.
I titoli da seguire sono sempre gli stessi, in particolare Banca Intesa e Saipem. Metterei però anche Ferrari in una hit list permanente vista la forza attuale.
Vediamo dunque qualche prodotto da seguire su questi titoli, alla luce della situazione attuale.
Inizio da Intesa San Paolo.
Questa volta non presenterò i classici Top Bonus ma qualcosa di meno protetto, il primo prodotto è uno STOCK BONUS con un rendimento del 7,24%, scadenza a 3 mesi e quasi 19 punti di barriera che è posta a 1,90. Il link è questo: https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage.html/DE000HV46VN8 Si compera a 5,61, rimborsa a 6 se la barriera rimane inviolata.
Altri stock bonus interessanti al momento non ne vedo.
Un gioiellino pur essendo un Bonus Cap (e quindi con barriera al tocco) è questo: https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage.html/DE000HV446V8
Si compera a 114,22 scadenza lunga, al 15/12/21, barriera a 1,2927 e bonus a 135. Il rendimento potenziale è pari a circa il 19% (8,7% annuo). Un prodotto interessante da liquidare prima della scadenza in caso di accelerazione rialzista del titolo. Barriera epica al 45% circa di distanza dai prezzi. Un combo interessante con orizzonte temporale diverso.
Passo a Saipem con https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage.html/DE000HV447H5
Si tratta di un Bonus Cap che si compera a 99,9, scadenza il 18/6/2020 e rimborso atteso a 112 con barriera a 3,4181 pari al 23%. Il rendimento atteso è del 12.3% pari al 20% su base annua.
Infine Ferrari, titolo sui massimi e in grande forza. Un Bonus Cap, questo: https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage.html/DE000HV45UW3Si compera a 104,5 bonus a 112 e scadenza il 17/12/20 con barriera a 105,72 pari al 30%. Il rendimento atteso è pari al 7,31%, poco più di 1 anno la durata.
Questi prodotti sono tutti a rischio maggiore rispetto a un Top Bonus a parità di condizioni ma sono potenzialmente interessanti, in particolare in caso di uno storno dove diventerebbero occasioni di acquisto. Purtroppo, come ben sa chi segue il mondo dei certificati sa molto, non sempre ci sono occasioni ogni settimana, e a volte in una settimana ci sono 5-6 prodotti interessanti. Il timing e la visione di fondo assumono grande importanza.
VARIE
1) Il gruppo FB che amministro, Traderpedia - Gruppo di discussione sul trading è stato creato per discutere di analisi tecnica e di questa rubrica. Iscrivetevi se volete aggiornamenti della rubrica in real time o se semplicemente volete discutere di analisi tecnica, siamo già 9674 https://www.facebook.com/groups/traderpedia/
2) La nuova sede Traderpedia di Mestre è operativa, la trovate su GOOGLE MAPS digitando TRADERPEDIA, potrete così leggere le recensioni dei nostri corsi ed eventualmente lasciare la vostra.. Organizziamo dei corsi di formazione sia a mercati aperti che di base o di lettura dei grafici secondo La Via del Prezzo. Maggiori info scrivendo a stefano.fanton@traderpedia.it
3) Sulla Main page Traderpedia il calendario completo della nostra attività di formazione. http://www.traderpedia.it/wiki/index.php/ Pagina_principale#Traderpedia_Formazione
Per informazioni scrivete a stefano.fanton@traderpedia.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »