Buoni propositi per il 2025 e AAP...

Stefano Fanton Stefano Fanton - 20/12/2024 09:27

Un 2024 molto positivo per i mercati e per i certificati che, nonostante qualche momento di tensione delle quotazioni, hanno beneficiato di mercati che recuperavano ogni storno. Nel 2025 la selezione si fa più difficile perché molti sottostanti sono saliti grandemente, tuttavia il trend di fondo rimane solido e le fasi di storno, almeno nel mercato Italiano, saranno valutate come occasioni di ingresso.

I Reverse Bonus Cap saranno perfetti nelle fasi di eccesso, i Top bonus nelle fasi rialziste prolungate e i bonus Cap verranno ricercati nelle fasi laterali dopo storni o nelle fasi di accumulo tecnico. Questo, a grandi linee, sarà quanto ricercherò nel 2025.

Come sottostanti la scelta si fa ardua, Enel, Campari, STM, NEXI e Stellantis si prestano potenzialmente bene alla ricerca di nuovi certificati che verranno emessi, allo stato attuale sono ben poche le occasioni interessanti.

Titoli sui supporti chiave con barriere profonde verranno ricercati con attenzione, come nel casi di Advance Auto Parts, un titolo Americano che vende ricambi aftermarket per auto, a dicembre 2023 gestiva direttamente 4935 negozi propri e 1245 negozi indipendenti.

La società nell’ultima trimestrale evidenza un calo degli utili e a novembre 2024 ha annunciato la chiusura di oltre 700 negozi. Nei corsi del titolo è evidente il calo continuo da gennaio 2022 (circa 240$) con una quotazione attuale sui 42$.

Il target degli analisti a 1 anno ha una valutazione media a 43,55$, in linea con le quotazioni attuali che però, tecnicamente, scontano un quadro tecnico debole.

I titoli in ristrutturazione o con dei cambiamenti strategici in atto sono sempre interessanti da seguire perché spesso i cali anticipano le notizie e poi, a notizie diffuse, altrettanto spesso segue una fase di nervosismo e poi un nuovo trend, AAP è calato del 30% quest’anno con un minimo a 35,59.

Lascio qualche link per gli approfondimenti.

https://it.tradingview.com/symbols/NYSE-AAP/forecast/

https://en.wikipedia.org/wiki/Advance_Auto_Parts

https://it.investing.com/equities/advance-auto-parts

Ebbene, proprio su questo sottostante c’è una nuova emissione Unicredit che è DE000UG03ZC7, un TOP Bonus con data di osservazione finale al 18/12/25, bonus a 116 e barriera a 18,725 pari a un inusuale 55,39%.

Questo permetterebbe, a barriera intatta a scadenza, un rendimento potenziale del 12% sulle quotazioni attuali ma, soprattutto, questo certificato si candida a una attenta osservazione proprio in caso di storno generale del mercato e ulteriore affondo di AAP che il 26 febbraio 2025 rilascerà la prossima data utili.

Un top bonus interessante, ancora di più in caso di storno.

Proseguo con una combo “classica” iniziando da NEXI con DE000HC46CP3, altro Top Bonus con scadenza 12/12/25 e barriera a 3,9 (26%). Bonus potenziale a 120 con un rendimento atteso del 13 a barriera inviolata a scadenza.

Infine Stellantis con DE000HD63TC8 per gli investitori più aggressivi perché siamo in presenza di un Top Bonus con barriera a 12,12 (prezzo del titolo Stellants 12,17). Il prezzo è 78,54, il bonus 106,5, la scadenza il 20/6/25, un prodotto perfetto per chi vuole puntare sulla possibile ripresa del titolo a seguito del cambio di guida.

Non ci resta che aggiornarci al 2025 per seguire l’evoluzione anche di questi strumenti.

Alle migliori occasioni dunque!

 

 

VARIE
1) Il gruppo FB che amministro, Traderpedia - Gruppo di discussione sul trading è stato creato per discutere di analisi tecnica e di questa rubrica. Iscrivetevi se volete aggiornamenti della rubrica in real time o se semplicemente volete discutere di analisi tecnica, siamo già 10.752 https://www.facebook.com/groups/traderpedia/

 
2) La nuova sede Traderpedia di Mestre è operativa, la trovate su GOOGLE MAPS digitando TRADERPEDIA, potrete così leggere le recensioni dei nostri corsi ed eventualmente lasciare la vostra. Organizziamo dei corsi di formazione sia a mercati aperti che di base o di lettura dei grafici secondo La Via del Prezzo. Maggiori info scrivendo a stefano.fanton@traderpedia.it
 
3) Sulla Main page Traderpedia il calendario completo della nostra attività di formazione. 
http://www.traderpedia.it/wiki/index.php/ Pagina_principale#Traderpedia_Formazione

Informazioni sul produttore delle raccomandazioni »

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

TREND

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.