2 occasioni da non perdere

Stefano Fanton Stefano Fanton - 22/01/2020 17:30

Sostanzialmente nel tempo intercorso dal numero precedente di questa rubrica l’Indice FTSE MIB si trova allo stesso livello, un allungo rialzista con test dei 24.000 punti e poi 3 giornate negative che hanno riportato i corsi a 23.700 punti. Ben poca cosa, il mercato è ancora forte ma 24.000 è una barriera ostica da superare. I 2 certificati sull’indice presentati nel numero scorso sono ancora molto interessanti e per comodità ne riporto il link diretto:

https://www.investimenti.unicredit.it/it /productpage.html/DE000HV41MJ6

per il Top Bonus.

https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage.html/DE000HV41E60

per il Bonus Cap.

Rendimenti limati di poco e tempo a nostro favore, in caso di storno ulteriore del mercato sono senz’altro da incrementare. E’ giunto però il momento di selezionare anche qualche prodotto con un maggiore grado di rischio e con un rendimento potenziale maggiore. La strategia adatta alla fase attuale prevede sempre un trading a scalare con un primo ingresso su questi prezzi e un incremento in caso di affondo del mercato del 3 / 4%.

I prodotti che ho selezionato sono 2:

https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage.html/DE000HV445N7

https://www.investimenti.unicredit.it/it/productpage.html/DE000HV402Z2

Si tratta di Bonus Cap con un profilo di rischio maggiore, perfetti per bilanciare quelli a “basso” rendimento sull’indice FTSE MIB.


Il primo prodotto, DE000HV445NT è su Atlantia di cui tutti conoscono le vicende in merito alla concessione autostradali. Il prodotto si compera a 95,1 con il titolo a 20,43, scade il 18/6/20 e ha un bonus a 108. Si tratta di un rendimento potenziale del 13,85% in 5 mesi, pari a un clamoroso 34,39% su base annua. La barriera è posta a 16,3875 pari a un 21%. Si tratta di una posizione della serie “no pain, no gain” che potrebbe essere mantenuta anche per qualche mese senza arrivare necessariamente a scadenza. Su Atlantia il focus è massimo proprio per le notizie potenzialmente dirompenti che possono abbattersi sul titolo o rientrare.

 

Il secondo prodotto, DE000HV402Z2 è un Bonus Cap su Unicredit che si compera a 110,45 con il titolo a 12,97. Scadenza il 17/12/20, bonus a 130 e barriera a 8,6735 pari a un 31%. In caso di tenuta della barriera il rendimento percentuale è pari al 17,57%, poco di più su base annua.

 

Due prodotti da mettere sulla nostra Hit List e da seguire sempre con un approccio a scalare. Ho molti altri prodotti in osservazione ma la situazione tecnica del mercato suggerisce prudenza e un potenziale acquisto a prezzi migliori tra qualche seduta.


VARIE
1) Il gruppo FB che amministro, Traderpedia - Gruppo di discussione sul trading è stato creato per discutere di analisi tecnica e di questa rubrica. Iscrivetevi se volete aggiornamenti della rubrica in real time o se semplicemente volete discutere di analisi tecnica, siamo già 9722 https://www.facebook.com/groups/traderpedia/
 
2) La nuova sede Traderpedia di Mestre è operativa, la trovate su GOOGLE MAPS digitando TRADERPEDIA, potrete così leggere le recensioni dei nostri corsi ed eventualmente lasciare la vostra.. Organizziamo dei corsi di formazione sia a mercati aperti che di base o di lettura dei grafici secondo La Via del Prezzo. Maggiori info scrivendo a stefano.fanton@traderpedia.it
 
3) Sulla Main page Traderpedia il calendario completo della nostra attività di formazione. 
http://www.traderpedia.it/wiki/index.php/ Pagina_principale#Traderpedia_Formazione
 
Per informazioni scrivete a stefano.fanton@traderpedia.it

 

Informazioni sul produttore delle raccomandazioni »

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

FINANZA

Uno sguardo al settore bancario italiano

Paola Migliorino

YouTube Uno sguardo al settore bancario italiano

20/11/2024 11:40

Bitcoin: attendi prima di investire

Ludovico Reale

YouTube Bitcoin: attendi prima di investire

18/11/2024 13:30

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.