Disagi informatici in tutto il mondo, problemi anche per la Borsa di Londra

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 19/07/2024 10:24

Una serie di malfunzionamenti tecnici ha interrotto i servizi di compagnie aeree, banche e della Borsa di Londra venerdì, una insolita ondata di guasti che è scoppiata in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all'Asia, dopo che Microsoft ha segnalato un'interruzione dei suoi servizi online.

I primi problemi sono emersi negli Stati Uniti nella tarda serata di giovedì, attribuiti a un malfunzionamento dei servizi Microsoft, tra cui Azure e 365. La compagnia aerea Frontier Airlines, con sede a Denver e unità di Frontier Group Holdings Inc., ha messo a terra i voli per oltre due ore e ha attribuito i problemi ai servizi online di Microsoft. La compagnia aerea ha tolto una pausa nazionale sulle partenze e ha iniziato il processo di ripresa dei voli dalle 11 di sera, ora di New York.

Il gruppo London Stock Exchange, che gestisce la borsa di Londra, ha dichiarato di riscontrare un problema tecnico globale che impedisce la pubblicazione di notizie.

In Asia, gli utenti giapponesi hanno iniziato a segnalare problemi con servizi tra cui Microsoft 365, la suite di software per ufficio basata su internet dell'azienda, nel pomeriggio. Le compagnie aeree degli aeroporti di Mumbai e Hong Kong sono tornate a fare il check-in dei passeggeri manualmente. Gli ultimi guasti sono arrivati subito dopo che Microsoft aveva dichiarato di aver risolto un'interruzione dei servizi cloud di Azure. Le pagine di stato dell'azienda avevano precedentemente mostrato che Azure e Microsoft 365 avevano riscontrato problemi per diverse ore. Un portavoce di Microsoft ha dichiarato che l'azienda sta indagando sulle interruzioni e sui problemi segnalati.

(Redazione)

Condividi

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.