La dritta del giorno 7 agosto: J&J, Facebook

Franco Meglioli Franco Meglioli - 07/08/2015 15:34

Amici e Colleghi,
 
il gigante J&J sta caricando la molla?

 

 

Il grafico degli ultimi dieci anni di J&J (JNJ) è veramente molto interessante: l’azione, infatti, si muove sempre all’interno di un forte trend rialzista di lungo periodo.
La discesa dal MASSIMO STORICO (108,55$) trova un valido supporto nei pressi di 98$ (dove ci troviamo ora).

 

 

Questo punto d’arresto si vede meglio nel grafico giornaliero. Se reggerà agli assalti dei venditori (probabile!), il nuovo segnale d’entrata al rialzo scatterà al superamento di 102$.
Da tener  in considerazione il cambio Eur/Usd: siccome è un’azione che si muove sempre in maniera molto tranquilla, se ci fossero segnali di rafforzamento del cross (negativi per il biglietto verde, vedi ieri), sarebbe meglio evitare acquisti. Si rischia che l’eventuale profitto sull’azione venga “mangiato” dalla perdita sulla valuta.
 
Ieri sera ho notato che sul grafico candlestick di Facebook (FB) si è formata una combinazione ENGULFING proprio a ridosso dei massimi storici.

 

 

Almeno nel BREVE periodo, si tratta certamente di un segnale ribassista. Forte peggioramento se le quotazioni scenderanno sotto l’ultimo minimo relativo (91,8$).
 
Non perdete l’analisi di Lunedì mattina: torno a Piazzaffari e vado a cercare nel mucchio delle small cap. Una di queste è veramente molto interessante.
 
ENTRATE tutti i giorni nell’area TRADINGnella ZONA BIANCA potete leggere gli stessi articoli che gli abbonati hanno già sfruttato da qualche giorno. Così potete valutare se il mio modo di lavorare può esservi utile.

 
Buona domenica, a Lunedì mattina.



Analisi a cura di Franco Meglioli
Fonte: www.meglioli.biz

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.