La dritta del giorno 26 giugno: Barrick Gold

Franco Meglioli Franco Meglioli - 26/06/2015 14:35

Amici e Colleghi,
 
c’è una miniera d’oro cartacea ? Secondo me, sì!
 
Nel vecchio west i cercatori di metallo giallo si facevano il famoso “mazzo” scavando nelle buie miniere ma chi faceva veramente soldi a palate erano i loro fornitori di attrezzature.
Adesso potrebbero essere i cattivi speculatori che comprano pezzi di carta e si augurano di poterli rivendere ad un prezzo superiore.
 
Sul grafico settimanale di Barrick Gold (ABX) notiamo il devastante trend ribassista iniziato dal TRIPLO MASSIMO storico (55$).

 


 
Adesso, però, tra 10/11$ si sta formando un probabile “fondo” che si vede molto meglio sul grafico giornaliero.

 

 

Le probabilità di FINE RIBASSO sono elevate ma, come al solito, preferisco comprare soltanto dopo un segnale di forza.
Potrebbe essere, per esempio, il superamento di 12$.
L’INVERSIONE di MEDIO periodo vera e propria, però, si concretizzerà quando le quotazioni avranno superato i 14$.
Al momento, visto il periodo di TRADING RANGE in cui ci troviamo, gli oscillatori %R di Williams che trovate sotto ogni grafico, non ci possono dare alcun sostegno affidabile.

 
ENTRATE tutti i giorni nell’area TRADINGnella ZONA BIANCA potete leggere gli stessi articoli che gli abbonati hanno già sfruttato da qualche giorno. In questo modo potete valutare il mio modo di lavorare e se può esservi utile.

 
Buon pomeriggio, a domani sera.



Franco Meglioli
www.meglioli.biz
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

La dritta del giorno

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.