Amici e Colleghi,
in questo momento il Nikkey giapponese (JP:NIK) è certamente l’indice migliore e, in tempi relativamente brevi, potrebbe realizzare una clamorosa sorpresa rialzista!
Il grafico di lunghissimo periodo (dal massimo storico di 38.000 del 1990!) ci mostra come, a seguito del crollo dei primi anni novanta, è iniziata una fantastica formazione d’ACCUMULAZIONE (probabilmente un record storico in termini temporali).
Questo lunghissimo movimento laterale è finito l’autunno scorso quando l’indice è riuscito a superare i 20.000 punti.
Da lì c’è stata un’accelerazione rialzista che ha riportato i corsi fino a 24.000 e un successivo PULL BACK (ancora in corso).
A questo punto:
- se il piccolo DOPPIO MINIMO (21.000) reggerà e poi i corsi riusciranno a superare 22.000, il trend rialzista di fondo dovrebbe riprendere vigore e ripartire con forza prima del previsto!
- se le quotazioni peggioreranno verso 20.000, si concretizzerà lo scenario preferito: si ripartirà da più lontano e con un miglior rapporto tra rischio e opportunità.
Come sempre: l’intenzione è quella di EVITARE un acquisto su debolezza e di ENTRARE al rialzo non appena ci sarà un segnale di svolta (potrebbe essere il superamento del massimo della settimana precedente).
Buon trading.
Franco Meglioli
www.megliolitrading.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »