La dritta del giorno 14 settembre: ETF WTREE SHORT EUROSTOXX BANKS -3X

Franco Meglioli Franco Meglioli - 14/09/2020 15:38

Amici e Colleghi,

l’ETF WTree Short Euro Stoxx Banks -3X (Ticker 3BAS) è uno strumento finanziario con Leva 3 che si apprezza se l’indice bancario europeo scende (e il contrario, ovviamente!).


 

La condizione tecnica sta volgendo al bello: il RIBASSO in corso, probabilmente, è già finito nei pressi del DOPPIO MINIMO tra 15/16€; adesso le quotazioni si muovono all’interno di uno stretto TRADING RANGE e si stanno avvicinando all’apice di questa formazione d’indecisione.

Fra poco decideranno da che parte uscire e sarà il momento decisivo per poi prendere un’eventuale decisione operativa.

Per questo motivo sto ancora aspettando un segnale di forza che potrebbe essere il superamento di 21,25€. Lo sapremo meglio nelle prossime settimane.

Ovviamente, se si concretizzerà il segnale di STRONG BUY, significa che il settore bancario in questione sta prendendo una batosta con i fiocchi!

Buona serata, a domani.

Articolo a cura di Franco Meglioli
www.megliolitrading.it

PS 1: ricordo che chi sottoscrive il servizio “a tempo” avrà 16 giorni in regalo ! Verrà attivato subito mentre l’abbonamento decorrerà a partire dal prossimo 1 Ottobre.

PS 2: dopo un secolo, è tornato operativo il sito www.bestcross.it.

PS 3: sei hai la possibilità ti consiglio di rileggere i Mini E-Book che ho scritto sulle candele giapponesi e sui Falsi segnali. Impieghi pochi minuti e fra poco potrebbero essere utilissimi!

PS 4: durante la chiacchierata con Giacomo di LEFONTI.TV, ho ripescato l’analisi sul Dax che ho scritto lo scorso 24/8. Credo che valga la pena rileggerla.


 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

BANCHE

Un airbag bancario per il 2025

Pierpaolo Scandurra

Un airbag bancario per il 2025

18/12/2024 10:50

Affrontiamo il 2025 col paracadute

Pierpaolo Scandurra

Affrontiamo il 2025 col paracadute

04/12/2024 09:36

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.