La dritta del giorno 14 gennaio: De Longhi

Franco Meglioli Franco Meglioli - 14/01/2016 18:35

Amici e Colleghi,
 
l’11/1 vi ho segnalato un possibile BUY su De Longhi (DLG). Fino a ieri l’ordine d’acquisto è rimasto ineseguito.

 

 
Nelle ultime tre sedute, però, si è formato uno dei meravigliosi pattern rialzisti preferiti dal maestro Larry Williams!
Che si fa? Io ci provo utilizzando una strategia diversa rispetto a quella che utilizzo di solito.
Stamattina, infatti, mi metto in acquisto a 26,05€ senza alcuna condizione.
Il livello dello Stop Loss e del Take Profit, se siete curiosi, li troverete nella rubrica deiTitolini.
 
Massimiliano mi chiede: “ho letto la sua analisi sul Petrolio (vedi 7/1) dove si evidenziava un doppio minimo a 32,10$. Le quotazioni odierne sono sui 31$ dopo aver segnato un minimo intorno ai 29,95$. Mi diverte leggere come molti...interessati...condividano opinione che possa arrivare a 20$ al barile entro l'anno. Lei crede a questa tesi (in un trend che ha definito ancora dichiaratamente ribassista) o reputa che questo livello possa rappresentare una buona base da cui, molto lentamente, ripartire ?”

 

 

Voglio sottolineare una cosuccia da niente: nell’articolo citato non ho mai parlato di doppio minimo. Ho scritto che i corsi sono tornati al livello del 2009. Sono due cose diverse.
Per il resto (ma si tratta soltanto di chiacchiere da bar che non userei neanche sotto tortura per speculare): visto che i prezzi sono crollati quasi in linea retta da 110$ (a parte un rimbalzo fino a 60$), mi sembra probabile che attorno a questi minimi (non stiamo a guardare il pelo nell’uovo se è sceso 1 dollaro o 2 sotto quel livello) ci possa essere una reazione anche percentualmente rilevante.
Poi può succedere di tutto ma ritengo che una continuazione del crollo sia lo scenario con le minori probabilità di successo.
Che possa disintegrarsi ancora verso 20$ io certamente non lo posso sapere (e non m’interessa neanche visto che non mi serve per prendere delle decisioni operative).
Direi che non ho altro da aggiungere e mi auguro di essere stato chiaro.
 
Buona giornata, a domani.


Franco Meglioli
www.meglioli.biz

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.