Amici e Colleghi,
quando il DOW JONES è sceso SOTTO i 35.000 punti è scattato quel potentissimo pattern RIBASSISTA che abbiamo toccato con mano anche sul BIT COIN (sotto 66.000$), sul DAX (sotto i 16.000), sul nostro FTSE/MIB 40 (sotto 26.000), sul CAC 40 (sotto i 7.000) e su tantissime azioni tecnologiche (praticamente sbriciolate!).
Questa formazione tecnica ci dice due cose: 1) l’asset finanziario in questione scenderà e 2) sarà un ribasso percentualmente rilevante!
Aggiungo (lo scrivo per la millesima volta ma so che è perfettamente inutile farlo tanto chi legge interpreta come cazzo vuole): se anche quanto appena scritto si rivelerà corretto, ci vorrà comunque del tempo!
A questo punto mi chiedo: ma fin dove può arrivare il ribasso dell’indice ? Sul grafico vi ho segnalato con la freccia blu dei livelli di possibile supporto. Quello più importante è l’ultimo, nei pressi di 22.500.
Arriverà veramente lì? Non possiamo certamente saperlo; diciamo che adesso non è certamente il momento migliore per mantenere azioni in portafoglio.
PS: qual è il pattern di cui sopra? Gli abbonati lo conoscono a menadito. Credo d’averlo segnalato un migliaio di volte. E in quasi tutte le occasioni ha avuto successo (APPLE è il titolo che ha fatto più tribolare più di tutti -vedi- ma la rottura sotto 150$ l’ha fatto scattare per l’ennesima volta. Mi aspetto tempi bui anche per la mela mozzicata.
Conoscerlo, soprattutto per l’investitore di medio periodo, non ha prezzo!
Buon pomeriggio, a domani mattina.
Articolo a cura di Franco Meglioli
www.megliolitrading.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »