La dritta del giorno 12 ottobre: Palladium

Franco Meglioli Franco Meglioli - 12/10/2021 16:50

Amici e Colleghi,

a mio parere quello che troviamo sul grafico del PALLADIO è la condizione (SET UP) ideale per qualsiasi materia prima. Consiglio: registrate questo .PDF, vi tornerà utile in futuro.


 

E’ rarissima (dal 2016, sul PALLADIO, abbiamo avuto soltanto 4 segnali !) ma, quando si concretizza, è davvero potente (l’ultimo BUY è appena scattato e vedremo se avrà successo come gli altri).

Pensateci: perché, quando vedete la linea verde dei grandi COMMERCIALI sopra la linea dello zero (significa che, mediamente, non hanno più posizioni “short” aperte!), le probabilità che la materia prima sia vicina ad un forte ripresa sono davvero elevate?

Il motivo non è quello che potete leggere su tutti i libri che vi spiegano il COT. E’ qualcosa di molto più semplice: se ci sono arrivato da solo,  e non sono un genio, significa che ho acceso il cervello e l’ho fatto funzionare. Fatelo anche voi (è troppo facile aspettare la “pappa pronta” che trovate sui social network).

Nel nostro mercato esistono due ETF che si possono sfruttare: il primo è WTREE PALLADIUM 2X (Ticker 2PAL ed è a leva 2); il secondo è WTREE PHISYCAL PALLADIUM (Ticker PHPD).

Ovviamente, se anche l’analisi si rivelerà corretta, non credo che salirà in linea retta e bisognerà comunque sfruttare l’analisi tecnica per scoprire i migliori livelli d’entrata e d’uscita.

Buona giornata, a stasera.

Articolo a cura di Franco Meglioli
www.megliolitrading.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

La dritta del giorno

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.