Amici e Colleghi,
stamattina nell’intervista delle 9,15 su LEFONTI.TV, Manuela mi ha chiesto cosa penso dell’Oro.
La mia strategia non cambia. Ho ripetuto che mi sono segnato quota 1.850$: se i corsi dovessero scendere sotto tale livello, m’aspetto una decisa accelerazione verso il basso.
Vediamo le motivazioni.
Fondamentali: i grandi COMMERCIALI (in verde sotto al grafico) si trovano con il maggior numero di contratti venduti. Un record. Significa che hanno approfittato dell’ultimo (fortissimo) rialzo, per liquidare enormi posizioni di metallo giallo non ancora estratte.
Nei punti A e B, quando erano praticamente in pari, si sono formati due importanti segnali rialzisti. In questo momento la situazione è diametralmente opposta.
Tecniche: l’oro ha superato il precedente MASSIMO STORICO del Settembre 2011 (1.920$) ed ha toccato il nuovo RECORD (2.078$).
In quel momento tutto girava per il verso giusto e si ipotizzavano target con un 3 davanti (tutto lasciava pensare che il rialzo sarebbe continuato).
Le quotazioni, però, fanno quello che vogliono e sono tornate sotto 1.920$. Fino a prova contraria si tratta di un FALSO BREAK OUT con i fiocchi, tra l’altro di un massimo storico. Uno dei più importanti pattern ribassisti!
Buona serata, a domani!
Articolo a cura di Franco Meglioli
www.megliolitrading.it
PS 1: Lunedì mattina ho spedito il .PDF RISERVATO a tutti gli aderenti alla MAILING LIST. Se non l’hai già fatto, puoi ISCRIVERTI ! E’ un regalo e riceverai i prossimi.
PS 2: domani usciranno un sacco di trimestrali. Eccole: A2A, Azimut, Finnat, Bialetti, Cairo, Cembre, Conafi, D’Amico, Datalogic, Digital Bros, Enav, Enervit, Esprinet, Fincantieri, Fnm, Fullsix, Gabetti, Gefran, Geox, Giglio, Il Sole 24 Ore, Immsi, Isagro, Ivs, La Doria, Monrif, Orsero, Raiway, Reply, Sol, Tamburi, Tinexta, Unieuro, Unipol, UnipolSai, Valsoia, Wiit, Zucchi.
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »