La dritta del giorno 10 giugno: Dax

Franco Meglioli Franco Meglioli - 10/06/2015 12:33

Amici e Colleghi,
 
che cosa succederà sul Dax 30 ?

 

 

Il grafico mensile del Dax 30, fino a prova contraria, è assolutamente chiaro e sempre RIALZISTA: la discesa partita dal massimo storico (12.390) è un movimento fisiologico all’interno di una spettacolare fase “bullish” di LUNGO periodo che stiamo cavalcando dal 2012.
La sua media mobile a 25 mesi è impostata al rialzo come la trend line blu che unisce i più importanti minimi relativi.
L’oscillatore %R si trova nella terra di nessuno ma, essendo un algoritmo calcolato su un orizzonte temporale di lungo periodo, genera pochissimi segnali operativi degni di nota.

Indicativamente: nella peggiore delle ipotesi ci si può aspettare un re-test di 10.000, ex importante resistenza (ora supporto).
Se si concretizzerà questo scenario, non si può che vedere il bicchiere mezzo pieno: potrebbe diventare un’ottima opportunità d’acquisto a basso rischio.

 

 

Il grafico giornaliero evidenzia soltanto la fase ribassista di BREVE periodo in corso (quella meno importante): la discesa degli ultimi giorni sotto l’ultimo minimo relativo (11.200 circa) è certamente un segnale negativo e, infatti, c’è un ulteriore peggioramento in atto.
Come ho già scritto sopra, non credo che rivedremo le quotazioni sotto i 10.000.

Per questo motivo sono all’erta per rimontare in sella da un momento all’altro e, più l’indice si avvicinerà a 10.000, meglio si potranno comprare le azioni contenute all’interno del suo paniere.
 
In questo sito scoprirete una miniera d’oro piena di geniali suggerimenti che potranno moltiplicare le probabilità di successo nella vostra attività di trading.
Potete abbonarvi subito ai miei servizi d’analisi compilando il relativo modulo di adesione. Vi aspetto. A presto.
Per qualsiasi cosa mi potete sempre contattare allo 0522-98.34.87 (dopo le 9,30) oppure via e-mail (franco@meglioli.biz) quando volete.
 
Ricordatevi di entrare tutti i giorni nell’area TRADING: nella ZONA BIANCA potete leggere gli stessi articoli che gli abbonati hanno sfruttato qualche giorno prima.

 
Buona giornata, a stasera.


Analisi a cura di Franco Meglioli
Fonte: www.meglioli.biz
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Dax
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.