Focus su Exxon Mobil, la più importante compagnia petrolifera per capitalizzazione di borsa

Franco Meglioli Franco Meglioli - 09/01/2024 11:11

Amici e Colleghi,

Faccio riferimento alle precedenti analisi su EXXON MOBIL (Ticker US:XOM), la più importante compagnia petrolifera per capitalizzazione di borsa.

Avevo già segnalato per tempo il TRIPLO MASSIMO, pure STORICO, nei pressi di 120$; lì, probabilmente, è già FINITO il lungo trend RIALZISTA partito da 30,11$ (Marzo 2020).

Da fine 2022, le quotazioni si stanno muovendo all’interno di una grossa formazione DISTRIBUTIVA (da manuale!): si stanno creando le condizioni tecniche per l’inizio di una vera e propria fase RIBASSISTA di MEDIO periodo.

Mi sono segnato il minimo relativo di 97,48$; quando i corsi scenderanno sotto quest’ultimo livello chiave, è molto probabile che una decisa accelerazione spingerà le quotazioni verso il basso (1^ obiettivo a 80$).

Franco Meglioli

www.megliolitrading.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Scelti per te

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.