Che fare con l'HANG SENG ?

Franco Meglioli Franco Meglioli - 04/10/2024 11:11

Amici e Colleghi, 

chi segue il mio sito sa che in tempi non sospetti avevo già segnalato l’indice HANG SENG come una grossa opportunità rialzista. Ho aggiunto che, probabilmente, il RIBASSO in corso partito da 33.000 si sarebbe  esaurito nei pressi di 15/16.000.

Confermo, ovviamente, l’ultima analisi che ho scritto lo scorso 24/9. Il fortissimo rialzo degli ultimi giorni (+17% dall’inizio di Ottobre) è da interpretare come l’inizio di un nuovo trend RIALZISTA di LUNGO periodo. Significa che, tra i soliti alti e bassi, è probabile che vedremo questo indice molto più in alto (obiettivo realistico a 30.000 ?).

Nel BREVE, invece, la situazione è diversa.

Infatti, ritengo che il movimento rialzista in corso si fermerà nei pressi di 22.500 e da lì inizierà una (fisiologica) fase correttiva. Visto che siamo vicini a questo livello, è opportuno evitare acquisti. Ne riparleremo quando l’HANG SENG si sarà riequilibrato un po' (tra 19/20.000).

Non mi sarei mai aspettato una rottura percentualmente così rilevante ma è la conferma che ci lasciamo veramente alle spalle la tendenza di fondo ribassista.

di Franco Meglioli

https://www.megliolitrading.it/

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

La dritta del giorno

Amplifon, manca poco a 15 € !

Franco Meglioli

Amplifon, manca poco a 15 € !

18/04/2025 12:30

Anche FERRARI ha ingranato la retromarcia!

Franco Meglioli

Anche FERRARI ha ingranato la retromarcia!

16/04/2025 10:45

Perchè JUVE è un mistero ?

Franco Meglioli

Perchè JUVE è un mistero ?

11/04/2025 10:42

Il grafico di PRYSMIAN è quasi da manuale

Franco Meglioli

Il grafico di PRYSMIAN è quasi da manuale

09/04/2025 11:30

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.