Uno sguardo tecnico al Bitcoin

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 11/03/2018 23:14

La settimana che il Bitcoin si lascia alle spalle è stata appesantita dall’annuncio di mercoledì della Securities and Exchange Commission (la Consob egli Usa) secondo cui gli exchange di criptovalute devono essere registrati per poter operare legalmente.
Sul finire di ottava, tuttavia, tira un sospiro di sollievo la segnaletica in quadro giornaliero del Bitcoin nei confronti del Biglietto Verde.
Nella seduta odierna (11/3) è andato in epilogo il precedente Trend/segnale giornaliero ribassista, in carica dalla prima frazione di seduta del 4 marzo, da 11260 Dollari.
La configurazione di tentativo di ripartenza odierna (11/3) propone alle 16:00 di oggi, a 9192 Dollari, un ritorno in proposta rialzista di calibro giornaliero, da presidiare a 8350 Dollari, dove il segnale operativo giornaliero verrebbe nuovamente revisionato in “relativo ribassista”. Il cammino rialzista del Bitcoin vede ben tre livelli dinamici con cui confrontarsi sino ad area 11300, in qualità di resistenze dinamiche chiamate a pronunciarsi sulle reali intenzioni rialziste di periodo. 
Una incursione nel quadro intraday a 4 ore del cripto cambio rileva al momento un contingente segnale rialzista, da proteggere in area 8350 Dollari.
Un ultimo rilievo, infine, nel quadro settimanale del BTC/USd, in cui a 11780 Dollari verrebbe riattivato il segnale rialzista di calibro settimanale.

 
Criptocambio Btc/Usd: grafico giornaliero – Trend/segnale in corso  − fonte grafico: Visual Trader 
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.