Ftse Mib: analisi Candle Model.

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 22/01/2016 09:54

È da interpretare come segnale di stabilizzazione quello arrivato nel corso della seduta di ieri per il  Ftse Mib.
Che coinvolge per ora il quadro giornaliero, in attesa di vedere se vi sarà capacità di propagare alle scale grafiche superiori l’istanza di apprezzamento ieri messa a punto.
L’indicazione di breve, in grafico giornaliero è scaturita dopo l’ingresso in debolezza –  confermata in chiusura di seduta – di mercoledì 20 gennaio in quella che è già stata area di sell-off e ripartenza sia il 16/12/2014 che il 16/10/14, in concomitanza del picco di debolezza che ha segnato in 17555 un minimo relativo di periodo nell’autunno 2014.
Ebbene, la configurazione di StopTrend rialzista che insiste sul medesimo spazio grafico ha preso forma ieri a metà giornata, a 18300 punti, e guida al momento un tentativo di rimettere in moto le istanze rialziste, sbaragliate e rese latitanti per la gran parte di questo mese, sin qui.
Quello rilevato è un Modello di apprezzamento che interessa il quadro grafico giornaliero, protetto in prima battuta a 17729 anche se la relativa vicinanza del riferimento successivo, 17555, accoglie anche il minimo di ottobre 2014 nella protezione.
Ciò che resta da valutare al momento è l’eventuale impatto di questa indicazione di breve sulla segnaletica superiore, che ha bisogno dei relativi riscontri per  modificare – eventualmente − le indicazioni di debolezza in corso.
La tempistica dei primi rilievi utili (stasera per il trend/segnale settimanale) e venerdì 29 gennaio per quello mensile,  concorrono a dare valore sospensivo  − nel caso del trend/segnale settimanale −  e di modulazione  − per quello mensile − rispetto alla proposta ribassista di cui sono ancora estensori, in attesa dei relativi riscontri.
Resta inteso che l’eventuale comparsa di un Modello utile a ripristinare in ribassista il trend/segnale giornaliero, avrebbe immediato dispiego anche nel ripristino/rinforzo del trend/segnale delle scale grafiche superiori, nel contesto attuale.
 
 
 
Ftse Mib: grafico giornaliero – Trend/segnale in corso
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.