Ftse Mib: analisi Candle Model 9 febbraio

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 09/02/2015 11:39

Accenni di peggioramento nel quadro tecnico di breve dell’indice Ftse Mib stamane in apertura  con la violazione al ribasso di 20610, minimo del 3 febbraio e presidio del trend/segnale rialzista di breve che aveva conosciuto riattivazione il 3 febbraio a 20805 punti.
Il fatto è che subentra una lettura di scarsa capacità di mantenere la progressione al rialzo che va ad interessare contemporaneamente sial il quadro giornaliero che quello settimanale che in chiusura di ottava trascorsa pure restituisce la medesima notazione di stanchezza.
Il quadro che si presenta dunque alla riapertura settimanale dei mercati è quello di medio che da rialzista volge temporaneamente al neutrale (in funzione del temporaneo deterioramento del segnale settimanale), con ripristino dello scenario rialzista di medio appena sopra area 21080.
Scendendo nel più dinamico quadro giornaliero rileviamo da stamane un inizio di tentativo ribassista con monitoraggio oggi in chiusura di seduta per verificare se l’area sovrastante 20230 riesce comunque a contenere sul nascere la nuova spinta ribassista; una chiusura di stasera situata tra 20455 e 20231, con tenuta intraday di 20230, assegnerebbe ancora delle possibilità di ripartenza a quest’area.


Ftse Mib indice – grafico giornaliero – trend/segnale – fonte grafico: Visual Trader

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.