Ftse Mib: analisi Candle Model 8 aprile

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 08/04/2015 15:05

L’indice Ftse Mib fa capolino sopra il range laterale dell’ultima parte di marzo (tra 22650 e 23400 punti), sostenuto dalla segnaletica operativa che rimane rialzista in tutte le scale grafiche qui osservate, da quella giornaliera a quella mensile, passando per quella settimanale.
Iniziando dalla situazione di breve − in grafico giornaliero − il segnale viaggia rialzista in maniera costante dalla sua ricomparsa (il 20 marzo a 23010 punti), ed è ancora protetto a 22655 punti, dove è stato riposizionato in aggiornamento dal 27 marzo scorso.
Nel quadro di medio-lungo (scala grafica settimanale e mensile) non sono intervenute variazioni nella lettura operativa nonostante il monitoraggio che ha interessato il quadro settimanale proprio nella terza parte di marzo.
In dettaglio, il trend/segnale mensile che, lo ricordiamo è stato revisionato in rialzista in chiusura di venerdì 16 gennaio a 19254 punti (vedi report di analisi Candle Model di medio periodo del 19/1/2015), è protetto al momento da stop protettivo a 18000 punti. Per esso è  previsto un monitoraggio per il suo mantenimento a fine aprile nel caso di epilogo inferiore a 23090 punti.
Per quanto riguarda infine il trend/segnale settimanale, rialzista, con stop protettivo a 22655 punti in questa fase, è soggetto al controllo in chiusura di questa settimana, e si rientrerebbe in monitoraggio per il suo mantenimento nel caso di chiusura di corrente ottava inferiore a 23500 punti.

Ftse Mib indice – grafico giornaliero – trend/segnale – fonte grafico: Visual Trader
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.