Ftse Mib: analisi Candle Model 7 luglio

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 07/07/2015 16:16

Viaggia riversa nel quadrante della debolezza la segnaletica interpretativa dell’indice Ftse Mib, che raccoglie in questo momento un allineamento ribassista dei trend/segnali delle diverse scale grafiche maggiormente indicative.
A cominciare dal segnale di breve, che avevamo lasciato la settimana scorsa ancora impegnato nella difesa dell’ultimo tentativo di ripartenza − il terzo − che è andato in epilogo con la violazione ribassista intervenuta ieri di area 21850, allineandosi agli altri due trend/segnali superiori, già di tenore ribassista.
Quello settimanale era stato oggetto di revisione in senso ribassista in finale di seduta di lunedì 29 giugno, e tale rimane ancora adesso. Alcune speranze di ripartenza si erano accese in via preliminare nel trend/segnale mensile – in orientamento di debolezza − entrato in monitoraggio alla chiusura di giugno − ma la chiusura di ottava appena trascorsa si è dimostrata insufficiente a rendere esecutiva tale aspettativa (era necessaria una chiusura a 23800).

Quello rilasciato dalla lettura grafica attuale risulta dunque un quadro votato alla debolezza. Il contesto decisamente attendista e fluido rispetto agli eventi in evoluzione suggerisce tuttavia di predisporre presidi utili per intercettare eventuali capovolgimenti di fronte.
In tal senso rileva al momento lo stop protettivo del segnale ribassista di breve (giornaliero) posto a 23050 punti, mentre in grafico settimanale l’appuntamento adesso è per la rilevazione di fine settimana corrente, dove spetterebbe solo ad una chiusura superiore a 21875 punti costituire una condizione utile a riaprire il monitoraggio per una revisione in senso rialzista di calibro settimanale.
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

INDICI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.