Ftse Mib: analisi Candle Model 6 marzo

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 06/03/2015 09:58

Il Ftse Mib si porta nuovamente nell’intorno percentuale al di sotto del massimo del giugno 2014 (in area 22590 punti).
Un nuovo avvicinamento che segue quello temporaneo di inizio settimana (lunedì 2 marzo) poi evoluto in parziale arretramento nella parte centrale di ottava.
Il quadro tecnico Candle Model di breve (grafico giornaliero) vede al momento un trend/segnale rialzista con stop protettivo ancora posto a 21775 punti indice ma con monitoraggio attivo per il suo mantenimento.
In dettaglio, per la giornata odierna, la capacità di superamento al rialzo di 22515 punti imporrebbe un controllo solo  per la configurazione grafica di fine seduta, mentre per quotazioni inferiori ai 22515 punti il primo momento di verifica è stabilito alla chiusura intraday (a 4ore) delle 13:00, dove una rilevazione inferiore a 22390 è probabile che determini un’uscita dal segnale rialzista di breve,  con apertura a prospettiva di debolezza. In tal caso, solo sopra 22515 si avrebbe nuova riattivazione del trend/segnale rialzista.
In osservazione stasera anche le risultanze settimanali per un aggiornamento dei parametri del segnale settimanale rialzista, corredato di stop protettivo a 21775 punti al momento.

Ftse Mib indice – grafico giornaliero – trend/segnale – fonte grafico: Visual Trader


 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.