Ftse Mib: analisi Candle Model 30 ottobre

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 30/10/2015 10:14

Ftse Mib in ricognizione del supporto dinamico corrispondente alla media mensile dei prezzi (in grafico daily), in accomodamento e parziale ridimensionamento dello spunto rialzista seguito al direttivo Bce di settimana scorsa, ed assestamento – per ora graduale −  seguito alla riunione della Fed di questa ottava.
La progressione rialzista si smorza e lascia spazio ad una dinamica maggiormente erratica.
Nella lettura grafica operativa Candle Model di breve (in grafico giornaliero) resiste al momento l’indicazione del trend/segnale rialzista, ripristinato tale (a 22450 il 22/10) con l’apprezzamento scaturito dal messaggio di politica monetaria ulteriormente accomodante da parte della Bce.
L’area di negazione del trend/segnale giornaliero rialzista è aggiornata da stamane a 22200,  da 22090 che era in precedenza. L’innalzamento della protezione è consentito dalla comparsa da ieri sera di un rinnovo della proposta direzionale di breve, tramite un Modello di InverTrend rialzista, affiorato dalla combinazione della candela di ieri con quella del 27/10.
Risalendo l’osservazione alle scale grafiche superiori, non si annotano significative variazioni interpretative rispetto agli aggiornamenti di inizio ottobre (articolo dell’8 ottobre “Dax, Ftse Mib e Eurostoxx 50 con l’analisi Candle Modelhttp://www.traderlink.it/analisi/analisi-candle-model/dax-ftse-mib-e-eurostoxx-50-con-l-analisi-candle-model_15281JFH46HVZCO), confermate poi nei successivi aggiornamenti nel corso del mese.
Rimane dunque rialzista il trend/segnale mensile, rielaborato tale lunedì 5 ottobre, protetto ancora sotto i minimi di agosto (in area 20150), per il quale si attende la chiusura della candela mensile di ottobre – quindi di oggi − per eventuali aggiornamenti.
Di eguale orientamento risulta il trend/segnale settimanale, revisionato rialzista sin dalla chiusura di seduta del 25 settembre (vedi ancora articolo dell’8 ottobre), con stop protettivo adeguato ed innalzato a 21620 dall’inizio di questa ottava. Per quanto riguarda il quadro settimanale, la considerazione aggiuntiva introdotta nella video analisi ultima (http://www.traderlink.it/youvideolive/index.php?hash=1af8a1741127049401389409a3f59e9b) riguarda l’opportunità di iniziare a modulare parzialmente l’intensità del trend/segnale settimanale in conformità alle risultanze del trend/segnale di grado inferiore − quello giornaliero – che, laddove sospeso o revisionato ribassista inviterebbe ad un ridimensionamento anche di quello settimanale, e, più avanti, anche di quello mensile, se ve ne saranno le condizioni.


Ftse Mib: grafico giornaliero – Trend/segnale − fonte grafico: Visual Trader

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.