Ftse Mib: analisi Candle Model 20 febbraio (chiusura)

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 20/02/2015 22:22

Il Ftse Mib conclude l’ottava in presenza di un trend/segnale rialzista che prosegue rilevato dalla scala grafica mensile a quella giornaliera passando per quella mensile (le tre frecce orientate in grafico esprimono l’orientamento rialzista delle tre scale grafiche).
Il mantenimento della progressione rialzista trova linfa proprio dal fatto che tutte le cale grafiche propongono medesimo orientamento.
In particolare, un ruolo decisivo alla positività delle ultime settimane va riconosciuto al trend/segnale mensile che, dopo 6 mesi di orientamento ribassista è stato revisionato al rialzo in chiusura di settimana venerdì 16 gennaio, a 19254 punti indice (vedi report del 19/1/15).
Gli stop protettivi dei trend/segnali superiori (settimanale  e mensile) restano distanti in questa fase in virtù dell’allungo recente. Il primo presidio su cui far conto è lo stop protettivo del trend/segnale giornaliero che ora è situato a 20890 punti indice.

Ftse Mib indice – grafico giornaliero – trend/segnale – fonte grafico: Visual Trader

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

INDICI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.