Ftse Mib: analisi Candle Model 17 aprile

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 17/04/2015 14:59

Il Ftse Mib reitera l’incapacità di proseguire al rialzo, indizio di una fase di maggior bilanciamento tra la ricerca di una continuazione nell’avanzamento ed il tentativo di una correzione di portata superiore a quelle parziali e veloci registrate all’interno della progressione rialzista delle settimane scorse.
Resta quella attuale una fascia di verifica rilevante anche per le scale temporali superiori.
Iniziando dal segnale di breve, lo sforamento ribassista di 23640 ha portato nuovamente alla revisione interpretativa di breve in senso ribassista, dopo il primo tentativo già effettuato martedì scorso. Tra 22900 e 22600 area di verifica della pressione ribassista; per contro, 23400 mantenuto in chiusura di seduta odierna non deteriorerebbe oltremodo il quadro di breve.
Il ravvicinato rinnovo del segnale di debolezza di breve, (a 23640) procura intanto anche la sospensione (non inversione) del trend/segnale settimanale – che restava in monitoraggio – in attesa del controllo di stasera, di fine ottava, per ricavarne ulteriori indizi grafici direzionali.
Dunque una situazione particolarmente fluida quella attuale in cui si intersecano i momenti di conferma su più scale grafiche, all’insegna di una maggiore erraticità di periodo, come considerato nel report precedente, alla ricerca dei supporti dinamici di medio periodo, in cui è lecito attendersi la perdita di univocità nella lettura grafica, nell’ambito di una segnaletica che può convergere anche in indicazioni di cautela di periodo.

Ftse Mib indice – grafico giornaliero – trend/segnale – fonte grafico: Visual Trader

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Analisi Candle Model

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.