Ftse Mib: analisi Candle Model 16 aprile

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 16/04/2015 10:21

È rientrata velocemente l’iniziativa correttiva dell’indice che martedì 14 aprile aveva coinciso con una revisione del trend/segnale di breve sul Ftse Mib.
La capacità dell’indice di riportarsi sopra 24058 ha per ora rimosso l’ipotesi di debolezza proposta ieri l’altro e riposiziona al momento la segnaletica in orientamento rialzista, anche in lettura grafica di calibro settimanale, che pure aveva perlustrato la possibilità ribassista (sempre martedì 14 aprile, su chiusura di seduta inferiore a 23800).
Si denota comunque una crescita della componente erratica nell’evoluzione dell’indice, per altro fisiologica dopo una più marcata linearità di prosecuzione in tendenza che ha interessato la maggior parte delle ottave trascorse. In siffatto contesto trova maggiore pertinenza una strategia che moduli l’esposizione in base alle risultanze direzionali delle diverse scale grafiche.
Per quanto riguarda il quadro attuale, la protezione del ritrovato segnale rialzista giornaliero è posta al momento a 23640 punti.
Si aggiorna al rialzo la protezione del trend/segnale settimanale a 23002 punti, con possibilità di entrata in monitoraggio a fine settimana su chiusura inferiore a 23907 punti indice.
Nessuna variazione in aggiornamento del quadro mensile, che avrà un momento di controllo a fine aprile.

Ftse Mib indice – grafico giornaliero – trend/segnale – fonte grafico: Visual Trader

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.