Ftse Mib: analisi Candle Model 14 aprile aggiornamento ore 13:00

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 14/04/2015 13:45

Si aggiorna il quadro tecnico alle 13:00 nella lettura Candle Model del Ftse Mib.
Le risultanze del monitoraggio – da ieri attivo – hanno portato oggi alle 13:00 al ritiro del segnale rialzista di breve (in grafico giornaliero) paventando ora rischi di ulteriore debolezza di breve. Il ripristino del trend/segnale rialzista giornaliero si avrebbe a questo punto sopra 24058 punti, livello posto  a discrimine già dall’apertura della seduta di ieri.
Al momento la revisione del trend/segnale di breve non impatta in quello di calibro settimanale, che, tuttavia, permane in stato di monitoraggio − dove è entrato ieri − e che attinge alle chiusure di sessione giornaliere per fare la sua valutazione. In dettaglio, per la seduta di oggi, una chiusura sotto area 23800 avrebbe la molto probabile conseguenza di estendere al trend/segnale settimanale la revisione di orientamento già intervenuta in scala grafica giornaliera.
Risulta quindi di rilevante interesse verificare se vi sia o  meno tale capacità da parte dell’indice Ftse Mib,  vista la longevità che ha sin qui caratterizzato il segnale rialzista settimanale.

Ftse Mib indice – grafico giornaliero – trend/segnale – fonte grafico: Visual Trader

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

INDICI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.