Ftse Mib: analisi Candle Model 13 aprile

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 13/04/2015 14:09

L’indice Ftse Mib giunge ad un momento di verifica della segnaletica rialzista che lo interessa in tutte le scale grafiche temporali superiori.
In particolare da stamane si è aperto il monitoraggio sulla capacità di mantenere la progressione rialzista (e con esso il trend/segnale rialzista) tanto di calibro giornaliero come di quello settimanale.
La linea di demarcazione di questo monitoraggio sopravvenuto è posta a 24058 punti indice (lambito ma non scavalcato stamane), intendendo che sin tanto i prezzi restino sotto proseguirà il monitoraggio per il mantenimento o meno dei trend/segnali giornaliero e settimanale.
Una chiusura intraday (a 4 ore) alle 17:00 di oggi inferiore a 23910-23925 punti porterebbe concrete possibilità di chiusura del trend/segnale rialzista giornaliero, che, nel caso, verrebbe ripristinato solo sopra i 24058 punti indice.
Attivo da stamane anche il monitoraggio a livello di trend/segnale settimanale, con esclusivo controllo solo a livello di chiusura di seduta, e condizionato alla non violazione al rialzo si 24058 punti.
Per la seduta odierna, sarebbe un epilogo sotto area 23700 a portare la revisione del trend/segnale settimanale rialzista in corso.
22655, in assenza di elementi di revisione, si attesta ancora come presidio tanto del trend/segnale rialzista giornaliero come di quello settimanale.
Invariata la lettura grafica in ottica mensile, rialzista, soggetta ad un primo controllo alla chiusura di aprile, auspicato sopra 23092 punti pena la possibilità di revisione della view.

Ftse Mib indice – grafico giornaliero – trend/segnale – fonte grafico: Visual Trader

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.