Eur/Usd: il punto operativo Candle Model ad inizio giugno

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 03/06/2019 14:53

Il quadro operativo Candle Model sul cambio registra una indole contrastata nel quadro superiore (settimanale e mensile). Ciò conferisce maggiore valenza alle dinamiche di breve, che il quadro giornaliero raduna in una ipotesi di relativo apprezzamento sino area 1,13 e ¼ prima di vedere favorita nuova pressione ribassista, utile ad affiancare un nuovo ritorno del cambio in area 1,11.

 

 

QUADRO GIORNALIERO

L’ultimo aggiornamento del Trend/segnale associato al quadro giornaliero è avvenuto giovedì 23 maggio, in seguito al test del già minimo del 26 aprile (a 1,1310) il cambio da 1,1107 ha prodotto una reazione al rialzo che in chiusura di seduta , a 1,1180, è confluito in un segnale di positività operativa, ancora in corso di validità, integrato da una successiva dinamica che il 31 maggio contribuisce al disegno di una traiettoria (collegata al Modello di InverTrend con Boomerang superiore) di positività attesa sino ad area 1,1325 prima di vedere ricomparire pressione ribassista, consona a riportare il cambio verso l’area 1,1150 prima, con destinazione finale in area 1,11.

 

Cambio Eur/Usd: grafico giornaliero,  Trend/segnale in corso  − fonte grafico: Visual Trader

 

 

QUADRO SETTIMANALE

L’ultimo aggiornamento del Trend/segnale operativo on quadro settimanale dell’Eur/Usd risale a venerdì 24 maggio, con la formazione di un Modello di InverTrend rialzista, in chiusura di seduta e settimana, dunque, a 1,1203, con un segnale rialzista coadiuvato da uno stop protettivo posto a 1,1105, minimo del 23 maggio.

Cambio Eur/Usd: grafico settimanale,  Trend/segnale in corso  − fonte grafico: Visual Trader

 

 

QUADRO MENSILE

L’osservazione di fine maggio del cambio non ha smantellato il riattivato segnale mensile ribassista che la violazione in debolezza di 1,1215 aveva riattivato vista il 7 marzo, sul medesimo livello.

L’orientamento operativo del Trend/segnale strategico/mensile resta dunque ribassista al momento, presidiato a 1,1570.

 

Cambio Eur/Usd: grafico mensile,  Trend/segnale in corso  − fonte grafico: Visual Trader

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

EURUSD

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.