Yellen aperta al dialogo con la Cina su blocchi export

11/07/2023 08:00

Yellen aperta al dialogo con la Cina su blocchi export
La segretaria al Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, ha aperto la possibilità di dialogo con la Cina dopo la recente visita a Pechino. Yellen ha mostrato disponibilità a discutere i limiti imposti all'export e le potenziali conseguenze negative di tali restrizioni. Secondo l'Associated Press, Yellen ha affermato che gli Stati Uniti sono pronti ad ascoltare le lamentele cinesi riguardanti le restrizioni sulla sicurezza legate all'esportazione di tecnologia.
Yellen ha inoltre difeso le misure di commercio che, secondo la Cina, sono volte a danneggiare la sua emergente industria tecnologica. Tuttavia, ha sottolineato che l'amministrazione del presidente Joe Biden ha l'intenzione di "evitare ripercussioni inutili", pur non specificando quali potrebbero essere i possibili cambiamenti in atto.

Nel corso dei suoi precedenti incontri a Pechino, Yellen ha affermato che il dialogo è stato "diretto" e "produttivo". Ha inoltre espresso la convinzione che il mondo sia abbastanza ampio per permettere a entrambi i Paesi di prosperare.
Ha aggiunto che entrambe le nazioni hanno il dovere di gestire in modo responsabile le loro relazioni, trovando un modo per convivere e condividere la prosperità globale. Yellen ha infatti affermato: "Crediamo che il mondo sia abbastanza grande perché entrambi i nostri Paesi possano prosperare. Entrambe le nazioni hanno l'obbligo di gestire responsabilmente questa relazione: trovare un modo per vivere insieme e condividere la prosperità globale".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »