Trevi: utile previsto nel 2023, ricavi in crescita del 4,5% a 594,9 mln

28/03/2024 16:45

Trevi: utile previsto nel 2023, ricavi in crescita del 4,5% a 594,9 mln
Il Consiglio di Amministrazione di Trevi - Finanziaria Industriale S.p.A. ("Trevifin" o la "Società"), con a capo Paolo Besozzi, ha approvato il bilancio individuale e consolidato relativi al 2023, chiuso il 31 dicembre. I principali dati finanziari includono ricavi in aumento del 4,5% a 594,9 milioni di Euro, EBITDA a 74,5 milioni di Euro (in crescita del 15,6% rispetto al 2022), EBIT a 41,6 milioni di Euro e un risultato netto positivo di 25,9 milioni di Euro, segnando un notevole miglioramento rispetto all'anno precedente. L'indebitamento finanziario netto è diminuito del 19,6% a 202 milioni di Euro, mentre il portafoglio lavori ha raggiunto i 719,8 milioni di Euro.

Giuseppe Caselli, AD del Gruppo Trevi, sottolinea che il 2023 ha testimoniato una significativa ripresa e solidità del Gruppo. Negli ultimi 12 mesi, oltre al recupero economico-finanziario, si è registrato un impegno crescente verso la sostenibilità. I risultati ottenuti infondono fiducia e ambizione per il futuro. Trevi ha consolidato la propria leadership nel settore dell'ingegneria del sottosuolo, mantenendo un ruolo di primo piano in un mercato altamente competitivo. La collaborazione con Soilmec consente al Gruppo di essere prontamente reattivo alle richieste di un mercato in continua evoluzione e espansione nel settore delle costruzioni e infrastrutture.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »