Processo a Sam Bankman-Fried per il crac FTX: rubati miliardi ai clienti.

03/10/2023 12:58

Processo a Sam Bankman-Fried per il crac FTX: rubati miliardi ai clienti.
Sam Bankman-Fried, l'ex miliardario di 31 anni, sarà processato a partire da martedì con l'accusa di aver sottratto miliardi di dollari ai clienti del suo exchange di criptovalute FTX. Questa azione si è svolta nel corso di diversi anni, dalla fondazione dell'exchange nel 2019 fino al fallimento avvenuto a novembre 2022.
Bankman-Fried è accusato di aver utilizzato questi fondi per sostenere il suo hedge fund Alameda Research, acquistare proprietà di lusso e donare oltre 100 milioni di dollari a candidati politici statunitensi. Il processo, che dovrebbe durare fino a sei settimane, includerà le testimonianze di tre ex collaboratori di Bankman-Fried che si sono dichiarati colpevoli di frode e hanno accettato di collaborare con l'ufficio del Procuratore di Manhattan.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »