Powell: Fed preoccupata per soft landing USA

21/09/2023 06:48

Powell: Fed preoccupata per soft landing USA
Alla domanda posta durante una conferenza stampa sulla possibilità di un soft landing dell'economia degli Stati Uniti come "scenario di base" per la Federal Reserve, il presidente della banca centrale, Jerome Powell, ha risposto categoricamente di no. Tuttavia, ha poi spiegato che un simile outlook è comunque possibile.
Inizialmente, Powell ha negato l'ipotesi del soft landing, ma ha successivamente aggiunto che ha sempre considerato questa eventualità come plausibile, come un possibile percorso da seguire. Tuttavia, ha sottolineato che l'effettiva realizzazione di tale scenario potrebbe essere influenzata da fattori al di fuori del controllo della Federal Reserve. Nonostante ciò, Powell ha ribadito la sua convinzione che un soft landing sia effettivamente possibile.

Il presidente della Federal Reserve ha poi sottolineato che questa incertezza è la ragione per cui la banca centrale sta adottando un approccio più cauto. L'obiettivo principale della Federal Reserve è ripristinare la stabilità dei prezzi, in quanto consapevoli che i cittadini si affidano alla loro capacità di farlo. Pertanto, la Federal Reserve agirà con cautela nel perseguire tale obiettivo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Federal reserve Usa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »