GPI tra i vincitori gara Consip quarta edizione

09/01/2024 13:50

GPI tra i vincitori gara Consip quarta edizione
Il Raggruppamento Temporaneo d'Impresa (RTI) guidato da Gpi SpA è stato selezionato come vincitore di tutti e quattro i lotti applicativi nell'Accordo quadro "Sanità digitale - Sistemi Informativi Clinico Assistenziali 2" bandito da Consip. L'aggiudicazione è definitiva. Questo rafforza la posizione del Gruppo Gpi come partner di riferimento per la digitalizzazione del Servizio Sanitario Nazionale e della "Missione 6 - Salute" del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che è fondamentale per garantire la sostenibilità del Sistema Sanitario italiano.

I lotti hanno l'obiettivo di strutturare una gestione efficace dei dati sanitari per migliorare l'accesso alle cure in modo uniforme su tutto il territorio nazionale. Le principali soluzioni software e tecnologiche sono la Cartella Clinica Elettronica e l'Enterprise Imaging. Gpi potrà mettere a disposizione le sue competenze consolidate nel settore, che sono state riconosciute con il punteggio tecnico più alto in due lotti su quattro.
Dal punto di vista economico, il valore massimo dei quattro lotti aggiudicati, compresa un'eventuale estensione del 20%, ammonta a € 960 milioni. Gpi, come leader dell'RTI, riceverà una quota del 6% di affidamenti diretti e potrà partecipare alle gare a rilancio competitivo con gli altri vincitori per una quota massima del 70% del massimale di ciascun lotto, avendo già ottenuto un punteggio tecnico elevato.

La quota riservata al Gruppo Gpi all'interno dell'RTI varia dal 31% al 41% per i quattro lotti. L'Accordo quadro avrà una durata di 24 mesi, con possibilità di proroga fino a un massimo di 12 mesi. I contratti esecutivi avranno una durata massima di 48 mesi dalla data di stipula.
Il Gruppo Gpi ha già vinto tutti e tre gli Accordi quadro precedenti per la "Sanità digitale" banditi da Consip. (Riferimento comunicati Gpi: 25/11/2021, 20/7/2022, 6/11/2023)

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Maximum

Strumenti

Gpi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »