China Construction Bank vede aumento del 3,36% nell'utile semestrale

23/08/2023 13:29

China Construction Bank vede aumento del 3,36% nell'utile semestrale
La China Construction Bank, che si colloca al primo posto tra i cinque principali istituti di credito cinesi, ha recentemente presentato i dati relativi ai risultati del primo semestre. Nella giornata di mercoledì, l'utile netto del periodo ha registrato un incremento del 3,36%. Questa banca, seconda nel Paese per attività, ha visto i propri profitti salire fino a toccare la cifra di 167,34 miliardi di yuan, pari a circa 22,95 miliardi di dollari, secondo quanto riportato in un documento ufficiale dell'istituto.

Le banche cinesi sono attualmente sottoposte a forti pressioni da parte del governo di Pechino. Tale pressione è finalizzata a spingere gli istituti di credito a fornire servizi a livello nazionale per stimolare l'economia, la quale sta attraversando un momento di incertezza, andando tuttavia a comprimere i loro profitti.
Infine, il margine di interesse netto della banca, un elemento considerato fondamentale per valutare la redditività, si è attestato all'1,79% alla fine di giugno, mostrando un calo rispetto all'1,83% registrato alla fine di marzo.


(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Cina

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »