Bostic (Fed) aperto ad anticipare taglio tassi USA

19/01/2024 08:05

Bostic (Fed) aperto ad anticipare taglio tassi USA
Raphael Bostic, presidente della Federal Reserve (Fed) di Atlanta, ha cambiato la sua posizione riguardo al primo taglio dei tassi d'interesse negli Stati Uniti, aprendo alla possibilità di anticiparlo rispetto alle previsioni precedenti. Inizialmente, Bostic aveva indicato che questo allentamento monetario non si sarebbe verificato prima del terzo trimestre.
Tuttavia, il presidente della Fed di Atlanta ha dichiarato di essere disposto ad anticipare la normalizzazione se i dati continueranno a mostrare un'accumulazione di sorprese al ribasso. Ha specificato che sarà necessario avere prove convincenti per giustificare questa decisione. Bostic ha anche messo in guardia sulla possibilità che tagli prematuri dei tassi d'interesse possano innescare un aumento della domanda che potrebbe portare a una pressione al rialzo sui prezzi.

Ha sottolineato che non si vuole compromettere i progressi fatti finora nel raggiungere il target di inflazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »