Barkin (Fed): sempre più possibile un atterraggio morbido

04/01/2024 11:20

Barkin (Fed): sempre più possibile un atterraggio morbido
Secondo Thomas Barkin, il presidente della Federal Reserve (Fed) di Richmond, c'è una crescente possibilità di un atterraggio morbido per l'economia degli Stati Uniti. Durante un discorso alla Raleigh Chamber of Commerce, in North Carolina, Barkin ha però sottolineato che ci sono ancora rischi da considerare.
Ha affermato che è per questo motivo che esiste ancora la possibilità di ulteriori aumenti dei tassi di interesse. Ha precisato che la tempistica e il ritmo di eventuali misure di allentamento monetario dipenderanno dalla continua discesa dell'inflazione e dal fatto che l'economia continui a funzionare senza intoppi.

Barkin ha concluso affermando che non c'è un pilota automatico e che i dati che arriveranno quest'anno avranno un peso significativo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »