Uno sguardo agli indici europei

Paola Migliorino Paola Migliorino - 07/10/2020 14:20

Rispetto a quanto evidenziato la settimana scorsa, sul Ftse Mib non c’è molto da dire. Questo in estrema sintesi, l’esordio di Paola Migliorino, analista dei mercati che ricorda, inoltre, come da allora la speranza che fosse partito un buon trend rialzista, in realtà, si è ben presto attutita. Stando alle previsioni dell’esperta non si tratta di un trend convincente. O per lo meno, guardando gli indicatori e i grafici dei listini europei, si intuisce che la forza di fondo non è estrema. Tanto è vero che i prezzi si sono arenati a ridosso della resistenza chiave che segna il passaggio verso una fase rialzista di medio periodo. In altre parole chiunque si aspettasse la rottura di queste medie mobili già la settimana scorsa, in realtà è stato costretto a prendere coscienza del fatto che i prezzi non hanno forza e non riescono a superare questo livello strategico. Il che fa pensare che la partenza del nuovo ciclo sarà poco soddisfacente.

Consulta la video intervista a Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

INDICATORI E OSCILLATORI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.