Quanto durerà l'euforia sul Ftse Mib?

Paola Migliorino Paola Migliorino - 10/02/2021 14:40

Indubbiamente la settimana scorsa sul Ftse Mib si è visto un rally che andava a premiare la nomina di Mario Draghi come presidente incaricato. Una notizia che, ricorda Paola Migliorino, esperta dei mercati, ha portato gli indicatori di medio e breve periodo al rialzo. Un andamento repentino che ha sballato un poco la visione ciclica di medio periodo. Ma è stato un trend che, di fatto, è durato praticamente tutta la settimana. Inoltre è stato supportato da volumi e da una volatilità rialzista eclatante. Tutto sommato però l’indicatore di prezzi per volume ha comunque segnato l’inizio di un nuovo ciclo. Attualmente lo stesso indicatore sta entrando in una fase di distribuzione, quasi a indicare che la parte più esplosiva del rialzo si è compiuta.

Consulta la video intervista a Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

INDICATORI E OSCILLATORI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.