Previsioni di medio periodo sul Mib

Paola Migliorino Paola Migliorino - 02/12/2020 11:13

Come da previsioni, già da qualche giorno ci si attendeva un’inversione dei prezzi sull’indice italiano. Inversione che, come ricorda Paola Migliorino, esperta dei mercati, appare come conseguenza dell’aumento euforico di novembre. L’indicatore di velocità, che spesso anticipa le svolte dei prezzi, segnava il rallentamento del trend già da qualche tempo. Per la precisione, evidenzia ancora la Migliorino, si notavano i primi segnali della svolta ribassista da fine novembre. Essendo però un indicatore anticipatore, il suo comportamento aveva fatto presupporre che un cambio di rotta anche sull’andamento dei prezzi avrebbe potuto essere vicino. Evidentemente, dunque, ci si trova all’interno di una svolta ribassista di breve-medio periodo sul ciclo mensile. Detto questo, cosa aspettarci per il prossimo futuro?

Consulta la video intervista a Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

INDICATORI E OSCILLATORI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.