Ftse Mib 02-11-16

Alessandro Busnelli Alessandro Busnelli - 02/11/2016 19:50

Alessandro Busnelli
​Trader e Consulente Finanziario Indipendente
http://www.tradingmilano.it
http://www.consulentefinanziariomilano.it
 

Nello scorso articolo postato il 26 Ott e ancora visibile on line, scrivevo : “Nel percorso ideale non mi piacerebbe una inversione a V rovesciata  dei prezzi, e vedrei bene a breve un nuovo tentativo di attaccare il livello citato ( una sorta di doppio massimo  a W rovesciata di breve), che dovrebbe però preludere ad una successiva  correzione della spinta rialzista in atto, almeno fino a testare le 2 medie che scorrono parallele e che fanno da spartiacque all’ampio e tormentato laterale post trauma Brexit.

Da 16500-16700 potrebbe allora partire un nuovo e meno “tirato” impulso rialzista che statisticamente caratterizza l’ultimo trimestre dell’anno.”

Direi che l’analisi si è rivelata corretta. Ora prenderei profitto perché questi Prezzi si candidano ad arginare la discesa.

Vedremo poi come e quando si costruisce la ipotetica prossima figura di inversione rialzista in funzione del “fine anno”

Con le prossime scadenze elettorali incombenti poi conviene abbassare l’esposizione per assumere un profilo di rischio meno aggressivo



 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

GRAFICI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.