Dax, seduta in stretto trading range

Finanza Operativa Finanza Operativa - 16/01/2020 09:30

 

Il mercato azionario tedesco è decisamente impostato al rialzo nel breve termine, nonostante la performance negativa registrata nella seduta di ieri.
Dopo un’apertura in linea con la chiusura precedente, comunque, il Future Dax si è mantenuto per tutta la giornata all’interno di uno stretto trading range laterale/negativo compreso tra i livelli 13.382 e 13.458. Sul listino ha pesato lo sguardo sui dazi doganali per comprendere meglio quando inizieranno i negoziati per la fase 2, quella che dovrebbe ritrattare le tariffe (25%) tutt’ora in vigore per gli Stati Uniti su ben 370 miliardi di merci cinesi.

Sulla Borsa di Francoforte, comunque, la parola d’ordine è sempre ottimismo.
I prezzi forniscono indicazioni rialziste posizionandosi al di sopra sia dell’indicatore Parabolic Sar che dell’indicatore Supertrend, così come pure per la media mobile a 25, mentre l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Si rileva come l’indicatore RSI si trovi nella sua area di “neutralità”, nell’intorno del livello 54.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 13.458 con target nell’intorno dei 13.547 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 13.382 con obiettivo molto vicino al livello 13.274.
(A.A.)

L’andamento di breve termine del Future Dax

 

www.finanzaoperativa.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

INDICATORI E OSCILLATORI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.