La dritta del 17 giugno: Petrolio

Franco Meglioli Franco Meglioli - 17/06/2022 10:42

Amici e Colleghi,
a mio parere il PETROLIO è molto vicino ad una decisa svolta RIBASSISTA di MEDIO periodo.
Purtroppo i soliti “alti e bassi” rompono le scatole e bisogna “arrangiarsi” nel migliore dei modi (se si ritiene che quest’analisi sia corretta, ovviamente !).



Per me i livelli chiave che DEVONO essere rotti sono: 115$ (ieri è sceso fino a 112,31$ ma poi ha recuperato subito, altrimenti era troppo facile !) e 110$.

La discesa sotto quest’ultimo supporto sarà scattare il segnale STRONG SELL  che dovrebbe “spingere” le quotazioni decisamente più in basso e in un arco ragionevole di tempo.

Lo stesso pattern che sto applicando sulla materia prima, tre giorni fa è scattato sul colosso CHEVRON (Ticker CVX) quando i prezzi sono scesi sotto i 170$: ieri ha toccato 153,75$.

La situazione tecnica dell’ORO NERO è molto simile a quella del NATURAL GAS ( vedi 27/5 ): anche lui ha dato diversi FALSI segnali PRIMA di rompere con decisione verso sud! Adesso il suo prossimo obiettivo è 6,5$.

A cura di Franco Meglioli

megliolitrading.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

ANALISI GRAFICA

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.