Si rialza il Ftse Mib e volge nuovamente lo sguardo verso i 24000, nell’intenzione di cercare dimora più stabile oltre, dove pure ha accampato i suo prezzi nell’ottobre del 2009, e poi per un lungo tempo prima dell’ottobre del 2008.
L’epilogo del mese di luglio, contando anche nello scatto fatto in dirittura di chiusura, ha lasciato invariato il trend/segnale mensile rialzista, rinnovato tale un paio di settimane or sono, protetto sotto la massima debolezza espressa in luglio.
Così come l’ultimo scorcio operativo di luglio è stato foriero del ripristino del segnale rialzista di breve (in grafico giornaliero), con il superamento di 23500, in chiusura di venerdì 31, riportando l’aspettativa sul quadrante positivo, dopo che essa era stata bruscamente sconfessata in apertura di settimana trascorsa.
La protezione del ritrovato trend/segnale giornaliero rialzista si attesa ora a 22950 punti indice.
Dunque una capacità di organizzare nuovamente le mire rialziste, ora mancanti solo del trend/segnale settimanale che rimane latitante sin tanto il Ftse Mib non getti nuovi prezzi oltre i 24160 punti. Oltre tale asticella avremmo un nuovo e totale allineamento al rialzo della segnaletica operativa, dalla scala grafica giornaliera a quella mensile, rendendo tale terreno fertile per un’inedita direzionalità nell’apprezzamento.
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »