Ftse Mib: analisi Candle Model 27 marzo

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 27/03/2015 09:42

Cerca nuovi supporti dinamici il Ftse Mib per cercare di difendere gli avanzamenti della terza decade di marzo.
Il momento correttivo di ieri ha portato l’indice al test intraday della media mensile dei prezzi, sempre sorvolata dal 16 gennaio 2015.
La fase attuale si contraddistingue dall’essere di verifica per il trend/segnale anche per le scale grafiche superiori, come sono quella settimanale  e mensile.
Iniziando dal segnale di breve, giornaliero, si rileva una certa staticità del segnale rialzista riattivato ad inizio settimana, lunedì 23 marzo a 23010 punti, dove si barcamena l’indice ancora stamane, dopo l’apertura.
Alla luce degli elementi apportatati dalla configurazione correttiva di ieri, lo stop protettivo (e conseguente reverse al ribasso) è elevato da stamane a 22655 punti.
Per quanto riguarda i frame superiori, per quello settimanale (ancora interessato da trend/segnale rialzista) prosegue il monitoraggio per il suo mantenimento, integrato ora anche dal livello di 22655 punti dove si aggiorna lo stop protettivo del segnale settimanale.
Interessante anche il controllo di chiusura di martedì prossimo, 31 marzo, per gli elementi aggiuntivi che la chiusura mensile porterà ad integrazione della valutazione del trend/segnale mensile.

Ftse Mib indice – grafico giornaliero – trend/segnale – fonte grafico: Visual Trader

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

GRAFICI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.