Ftse Mib: analisi Candle Model 19 marzo

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 19/03/2015 09:40

Primo tentativo in uscita dal segnale rialzista di breve per il Ftse Mib, con l’intercettazione del livello di 22578 che nella configurazione attuale proteggeva il trend/segnale rialzista giornaliero.
Va detto che la revisione riguarda al momento solo il quadro di breve, e non intacca l’orientamento rialzista che nelle scale grafiche superiori (settimanale e mensile) permane, con protezione settimanale a 21775 punti indice.
Tornando al quadro di breve, l’indice è andato ancora alla ricerca della media  bisettimanale dei prezzi, riconosciuta come supporto dinamico il 3 marzo scorso.
La già citata situazione di ipercomprato su alcune scale grafiche inizia a favorire movimenti di consolidamento di maggiore portata rispetto a quelli minimi e veloci che nelle settimane scorse si sono visti.
Sotto i 23010 punti coabita una segnaletica operativa mista, se si integra la lettura grafica su più time frame.
Per quanto riguarda il segnale di debolezza di breve aperto sotto 22578 punti, esso verrebbe revisionato in senso rialzista appena sopra 23010 punti.

Ftse Mib indice – grafico giornaliero – trend/segnale – fonte grafico: Visual Trader
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Analisi Candle Model

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.