Ftse Mib: analisi Candle Model 17 giugno

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 17/06/2015 10:34

Ha assunto valenza temporanea l’incursione ribassista dell’indice Ftse Mib sotto area 22300, versante inferiore sino a ieri del laterale settimanale dell’indice.
La configurazione grafica del recupero di seconda parte di seduta di ieri stima la possibilità di un parziale (per ora) tentativo di ripartenza, dopo quello fallito con l’avvio della presente ottava. Il segnale di breve (giornaliero) risulta impregnato ancora da un perdurante grado di erraticità. Ciò ne suggerisce l’integrazione con segnali di dinamiche intraday per migliorare l’aderenza interpretativa in questa fase. Dalla chiusura di seduta  di ieri sera emerge una nuova proposta rialzista (in trend/segnale giornaliero), con stop e reverse appena sotto 21985 punti.
Risultano invece deteriorati al momento tanto il trend/segnale settimanale come quello mensile, causa il seppur temporaneo sforamento ribassista di area 22300, con il primo che ha un rilevante momento di controllo con la chiusura di seduta settimanale, in conferma o meno della riattivata view operativa di debolezza.

Una segnaletica dunque ancora mista, che denota il carattere particolarmente fluido dello scenario operativo del Ftse Mib, in cui sono scale grafiche più dinamiche, come quelle intraday, ad offrire gli spunti opearativi più interessanti.
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Ftse mib

Dello stesso argomento:

ANALISI TECNICA

Uno sguardo al GEX

Bruno Nappini

YouTube Uno sguardo al GEX

22/11/2024 12:12

Bitcoin: attendi prima di investire

Ludovico Reale

YouTube Bitcoin: attendi prima di investire

18/11/2024 13:30

Il Fair Value delle banche

Paola Migliorino

Il Fair Value delle banche

18/11/2024 10:30

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.