Prudential in crescita: utile operativo annuale +8% grazie al boom in Asia e Africa

20/03/2024 11:47

Prudential in crescita: utile operativo annuale +8% grazie al boom in Asia e Africa

Prudential, la compagnia assicurativa con sedi a Londra e Hong Kong, ha annunciato un dividendo in contanti previsto per il 2023 e un incremento dell'8% del proprio utile operativo annuale. Questo è stato possibile grazie alle vendite di polizze assicurative positive nei suoi principali mercati di riferimento, Asia e Africa, che hanno contribuito a stimolare la crescita dei ricavi della società. 

Il successo di Prudential deriva dalla robustezza dei suoi canali di distribuzione attraverso agenzie e bancassicurazione, dal rendimento della sua attività di gestione patrimoniale Eastspring e dalla riduzione dei costi centrali. La compagnia ha segnato un utile operativo annuale adjusted a tasso di cambio costante di 2,89 miliardi di dollari. Ciò rappresenta un aumento rispetto ai 2,72 miliardi di dollari del precedente anno finanziario e superiore alla stima Lseg di 2,85 miliardi di dollari. Prudential ha inoltre segnalato un secondo acconto sui dividendi di 14,21 centesimi per azione. Questo, sommato al primo acconto, ha portato il totale annuale a 20,47 centesimi per azione, un dato che supera i 18,78 centesimi del 2022.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »