Mediaset assume: 1000 posti per giovani e donne. Obiettivo profitto record nel 2023

18/03/2024 11:19

Mediaset assume: 1000 posti per giovani e donne. Obiettivo profitto record nel 2023

"Stiamo assumendo, principalmente giovani sotto i 30 anni e donne", ha affermato Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mfe, in un'intervista al Corriere della Sera. Questo segna l'inizio di una fase di rinnovamento per Mediaset, con l'obiettivo di assumere circa 1000 nuovi dipendenti nei prossimi tre anni. Con questa strategia, Berlusconi si aspetta un bilancio "decisamente positivo". 

Mfe prevede di chiudere il 2023 con un profitto superiore ai 217 milioni di euro dell'anno precedente, escludendo l'effetto contabile dovuto all'integrazione di ProsiebenSat1. Non si tratta solo di assumere specialisti del digitale, ma anche di formare nuovi talenti. "Tra questi ci saranno i nostri futuri manager", ha dichiarato Berlusconi. Mediaset ha registrato un incremento del 5% della raccolta pubblicitaria nel primo trimestre in Italia e Spagna rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, un dato molto positivo secondo gli analisti di Intermonte. 

L'obiettivo di Mfe è ora quello di penetrare più in profondità nel business di Prosiebensat, per invertire una tendenza negativa che ha portato alla riduzione dei dividendi del broadcaster tedesco. La nomina di due nuovi membri del Consiglio di Sorveglianza potrebbe rappresentare un'ulteriore opportunità per rafforzare l'incidenza di Mfe sulla TV bavarese, di cui detiene quasi il 30%.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »